Heritage

STRUMENTI PER LA PERFEZIONE

Sartoria Italiana

Nel processo di confezione di un abito, nulla è lasciato al caso.

Tutte le fasi contemplano lavorazioni manuali da svolgere con estrema cura ed attenzione: lo spazio per le macchine è minimo e la confezione segue linee guida precise.

Un buon sarto ha mani sicure: sono il suo principale strumento di lavoro, non meno di ago, spilli, gesso, filo, forbici, metro e un occhio attento ai dettagli.

Non basta la passione: il sarto deve sempre supervisionare diligentemente le tecniche di confezione.

Uno Stile intramontabile

PASSIONE SU MISURA

La scuola sartoriale Veneta si caratterizza, rispetto alle altre, per la costanza con cui rigidamente segue i principi e i canoni della confezione, per cui qualità, dimensioni e vestibilità perdurano nel tempo, senza alterazioni. Il risultato è frutto di decenni di evoluzione: capi senza tempo che comunicano prestigio e classe.

Il cliente a cui Ravazzolo si ispira nella confezione dei propri prodotti è un uomo di potere che sa apprezzare il valore aggiunto di un capo, oltre all’eleganza e al comfort che lo contraddistinguono.

Ravazzolo testimonia lo stile italiano nel mondo: uno stile iconico e intramontabile.

La scelta dei tessuti

La confezione di ogni capo comincia con la scelta del tessuto, che prende forma in tempi che a volte pocosi legano con le logiche industriali, perché una qualità elevata richiede pazienza e controllo.

Ogni nuovo tessuto, anche se pronto all’ago, viene controllato, vaporizzato e decatito per renderlo stabile agli stress delle condizioni climatiche del globo.


Per permettere ciò le collezioni vengono valutate attentamente e concepite con quasi due anni di anticipo, prevedendo quelle che saranno le nuances di tendenza del futuro.

Newsletter

AUTORIZZO IL TRATTAMENTO

DEI MIEI DATI PERSONALI*

VIA ROMA, 73
GRUMOLO DELLE ABBADESSE
36040 (VI) - ITALIA

TEL: +39 0444 580022
FAX: +39 0444 580295