Storia

LA CONCRETEZZA È L’UNICO VALORE CHE DURA NEL TEMPO

LA CONCRETEZZA È L’UNICO VALORE CHE DURA NEL TEMPO

Nei primi del Novecento, Giuseppe Ravazzolo si appassiona al mestiere di sarto e, con il supporto della madre, organizza un piccolo laboratorio dove confeziona abbigliamento di ogni genere.

Passano gli anni e l’azienda, come la famiglia, cresce. A fine anni ’50 i figli di Giuseppe succedono al padre: dapprima Giancarlo, successivamente Silvano. 

Entrambi danno un imprinting più moderno ed industriale alla sartoria artigianale creata dal padre. 

La gestione diventa più solida e strutturata, con un’organizzazione stabile e piramidale.​

Il processo di evoluzione trasforma l’azienda in dimensione, organizzazione e struttura, e il prodotto acquisisce prestigio crescente, fino a ritagliarsi un segmento nella fascia più alta del mercato.

La costante ricerca della perfezione del prodotto, unita alla concretezza, al valore e alla costanza del prodotto, portano Ravazzolo nell’eccellenza nel segmento di alta gamma.

Nei primi del Novecento, Giuseppe Ravazzolo si appassiona al mestiere di sarto e con il supporto della famiglia, in particolare della madre, organizza un piccolo laboratorio dove confeziona abbigliamento di ogni genere.

IL VALORE DELLE ORIGINI

L’ arte di confezionare capispalla trova origini in questa filosofia, rivelando una passione che, per Ravazzolo, deriva da una storia artigianale pluri-centenaria, che si tramanda di padre in figlio.

ANDREA PALLADIO

Tre cose in ciascuna Fabbrica devono considerarsi senza le quali nessun edificio meriterà di esser lodato: la perpetua bellezza, la comodità e l’utile esercizio.

Vicenza, conosciuta al mondo come la città del famoso architetto Andrea Palladio (1508-1580), riflette se stessa nell’armonia delle Ville e dei Palazzi dallo stile famoso in tutto il mondo, e divenuto simbolo di eleganza e sobrietà. La tradizione sartoriale di Ravazzolo affonda le radici in questo territorio dal grande valore artistico e storico. Gli elementi architettonici si fondono con il paesaggio e richiamano una filosofia di vita equilibrata, portata avanti da uomini dotati di intuito e dal passato ricco di tradizioni, che hanno saputo valorizzare il territorio anche attraverso le loro opere.

L'arte della sartoria di generazione in generazione

Il futuro di un’Azienda si fonda anche sulle nuove generazioni, passaggio necessario per il suo proseguo. Nella Famiglia Ravazzolo, da oltre 6 generazioni, la passione e la tradizione sartoriale restano radicate, per realizzare capi che siano la massima espressione della Moda Maschile Italiana.

(Da destra a sinistra, Silvano, Andrea e Giancarlo Ravazzolo)

Newsletter

AUTORIZZO IL TRATTAMENTO

DEI MIEI DATI PERSONALI*

VIA ROMA, 73
GRUMOLO DELLE ABBADESSE
36040 (VI) - ITALIA

TEL: +39 0444 580022
FAX: +39 0444 580295